top of page

Sfumature di Verde

  • Immagine del redattore: Imago Garage
    Imago Garage
  • 3 ago 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 9 mag 2023

Lavoriamo con profondo rispetto di Madre Terra: poniamo attenzione alle materie prime che utilizziamo ma anche ai colori, alla resistenza e durabilità nel tempo e alla cura del design.


Mi ritrovo improvvisamente nel bosco, sentendo un richiamo istintivo, senza una ragione logica ma unicamente seguendo il senso del cuore. Arrivo ai piedi del fiume, guardo per terra ed eccola lì, una sfera di sfumatura verde, ella mi ha infatti richiamato ed ha suscitato in me il piacere della scoperta, quella gioia che mi rimanda all'essere bambina. È così che trovai la mia prima argilla naturale...

L'argilla è una delle materie prime più antiche che l'uomo abbia mai usato. È un materiale molto affascinante è l'unione dell'elemento Acqua e dell'elemento Terra, porta con sé la storia di migliaia di anni.

Uscire in montagna e trovare argille ha un che di magico...




La raccolta delle argille naturali è solo il primo passo verso una lunga lavorazione che comporta: raccolta, asciugatura al sole, l’utilizzo del pestello, la lavorazione con i setacci, il bagno nell’acqua, il riposo ed in fine l’amalgare. Una volta pronta si da il via ai test per verificare in che ambito può essere utilizzata..



Un lavoro lungo che si manifesta nell'unicità dell'oggetto e dei colori, ma soprattutto nella nostra gioia!




תגובות


Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram

seguici

© 2022 Kreides by Imago Garage

bottom of page